Artyfacts, il cui nome è stato appositamente scelto perché rimanda all’immaginario dell’arte, nasce come
strumento di Intheart per spingere il pubblico a scoprire il mondo delle opere e dei lavori artistici, attraverso
esposizioni permanenti e mostre temporanee.
L’innovativa app mette la tecnologia a disposizione dell’arte e della cultura, permettendo a mostre e musei di coinvolgere un pubblico sempre più ampio.
L'idea prese forma nel 2019, quando ebbe inizio lo studio degli iBeacon, con l’obiettivo di creare delle semplici interazioni con questi per verificare la fattibilità del progetto.
Dopo la nota pausa obbligata del 2020, i lavori sono stati ripresi nel 2021 e completati a marzo 2024, grazie alla meticolosa attenzione e la professionalità del team Intheart, composto da programmatori, web designer, esperti di marketing e product developers che hanno collaborato con passione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Due pilastri dello stesso mondo, che sorreggono un obiettivo comune: valorizzare l’arte e far parlare le opere.